Basket

Basket, Serie A2 2017/2018: Legnano supera Virtus Roma con il punteggio di 74-62

Virtus Roma, Serie A2 basket - Foto Lucio Biancatelli

Legnano si impone al PalaTiziano, superando la Virtus Roma con il punteggio di 74-62 nella prima gara di campionato del girone ovest di Serie A2. Raivio e Toscano i migliori in campo per gli ospiti mentre per la squadra di casa è mancata la benzina nell’ultimo quarto.

LA CRONACA. Il match inizia con un super Baldasso che piazza la prima tripla del match. I ritmi sono altissimi in avvio mentre le difese non sono altrettanto solide. Il primo quarto termina con il punteggio di 22-19 a favore dei padroni di casa, che sono stati leggermente più cinici rispetto agli avversari. Nel secondo quarto arriva immediata la reazione degli ospiti che con Raivio mettono in seria difficoltà la difesa di Roma volando sullo score di 29-35. Controreazione della squadra di casa che mette a referto una serie di attacchi pericolosi, effettuando il sorpasso sul 46-39, che decreta l’intervallo.

Nel terzo quarto la Virtus allunga nuovamente arrivando ad un massimo di +11. Gli ospiti però non demordono e nel finale di frazione riescono ad agguantare la squadra romana sul 55-54, soprattutto grazie a delle ottime giocate di Raivio e Toscano. Nell’ultimo quarto Legnano mette la sesta trovando un parziale di 11 punti a 2 nei primi 5 minuti. Sembrano averne di più gli ospiti che gestiscono alla grande il finale trovando la prima vittoria stagionale con lo score di 74-62.

 

SportFace