[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vanoli Basket Cremona trova un’importantissima vittoria contro Umana Reyer Venezia, nella sfida valida per la 17esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Gli uomini di coach Galbiati giocano una partita migliore sotto tutti i punti di vista, dalla qualità del gioco all’intensità , mentre ai lagunari non riesce il tentativo di rimonta finale: 85-82 il risultato finale. I padroni di casa lasciano, quindi, l’ultimo posto in classifica, mentre la formazione di coach De Raffaele incappa nella seconda sconfitta consecutiva.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: LE SQUADRE QUALIFICATE
CRONACA – I primi scambi si rivelano un duello tra Harris e Watt, che mettono a segno rispettivamente 5 e 6 punti nei primi minuti. L’azione di Pesaro è fresca e convinta, quella di Venezia blanda e inconcludente, con Tonut che non riesce ad entrare in partita. Dall’altra parte, invece, emerge il talento di Spagnolo, che guida i suoi anche nel secondo quarto, arrivando all’intervallo lungo con già 10 punti e 3 assist all’attivo. Nel secondo quarto, era arrivata la reazione di Venezia con gli otto punti in meno di un minuto di Sanders (35-28), ma l’effetto svanisce subito, e Vanoli conclude il parziale con un importante +15 (45-30).
Il terzo quarto di Venezia è clamoroso, complice un ritrovato Theodore: è Tonut a firmare il sorpasso dei lagunari (53-55), che trovano il +4 salvo poi concedere una tripla a Poeta dal centro (59-60). Cremona torna avanti in avvio di quarto quarto, un parziale che vede assoluto protagonista Cournooh, autore di diversi punti pesanti. Nel finale, arrivano le triple di Tonut e De Nicolao, ma è ormai troppo tardi.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]