Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: tutto facile per l’Olimpia Milano contro Sassari

Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile

A|X Armani Exchange Milano batte Banco di Sardegna Sassari con un netto 79-50 nella sfida valida per la sesta giornata di Serie A1 2021/2022 di basket. Una partita che la formazione di Ettore Messina ha gestito dall’inizio alla fine, macinando gioco e punti fin dai primi secondi. L’Olimpia sale quindi in testa con sei vittorie in altrettante partite, mentre i sardi rimangono fermi a 6 punti.

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

CRONACA – L’avvio è di marca Olimpia, che realizza subito i primi punti con Sergio Rodriguez, prima di trovare un parziale di 6-0. Milano macina gioco, e Sassari riesce a tenersi aggrappata alla partita a forza di triple: due di Bendzius e una di Burnell permettono agli ospiti di restare a -5 dopo un parziale di 0-7 (18-13). Dopo i primi 10′ il risultato dice 22-15. In avvio di secondo quarto arrivano altri tiri vincenti dall’arco, con Sassari che punto su punto riesce a portarsi anche a -5 (30-25). Gli uomini di Ettore Messina però non stanno a guardare, e grazie alle triple di Datome e Daniels trovano il momentaneo massimo vantaggio sul +15 (42-27), prima della tripla di Diop che manda tutti negli spogliatoi sul 42-30.

Al rientro in campo, Sassari non riesce a ricucire lo strappo e a contrastare al meglio le offensive dell’Olimpia. Anzi, è la formazione meneghina a riuscire a gestire meglio la fase difensiva, controllando con apparente facilità il prosieguo del match. Con un ispirato Mitoglu nell’ultimo quarto (che rischia anche di farsi male cadendo di peso dopo una schiacciata), Milano prende il largo aumentando il proprio vantaggio, fino alla tripla di Daniels che fissa il risultato sul 79-50, che corrisponde anche al massimo vantaggio del match.

SportFace