Basket

Basket Serie A1 2021/2022, Trieste-Sassari 75-89: cronaca e tabellino

Jason Burnell - Foto: profilo ufficiale Facebook Sassari

Il Banco di Sardegna Sassari supera l’Allianz Pallacanestro Trieste per 75-89 nella sfida valida come recupero della 19esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Reduce da due sconfitte di fila, la formazione friulana non riesce a trovare riscatto tre le mura amiche. Ad avere la meglio sono gli ospiti, che trovano la terza vittoria di fila nonché la quinta nelle ultime sei partite giocate in tutte le competizioni. Il miglior realizzatore della serata è Bendzius con 26 punti a referto.

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

CRONACA – Avvio di match molto equilibrato, con le due squadre che in parità dopo la prima metà del quarto iniziale. Gli ospiti nel complesso sono più propositivi e toccano anche il +4, ma solamente una tripla di Logan nel finale permette loro di chiudere avanti. Il secondo parziale si apre nuovamente nel segno di Logan, che manda a bersaglio due triple e dà vita alla festa della Dinamo. Cremona scivola sul -8 e chiama un time out, mentre poco dopo è Sassari (sul +5) a fermare il gioco. Sono però, Robinson e soprattutto Bendzius, con l’apporto del prezioso Diop a salire in cattedra, permettendo alla squadra ospite di andare al riposo in occasione dell’intervallo lungo sul +12. Nella ripresa è tutto facile per Sassari, che di fatto chiude i giochi grazie ad un terzo quarto praticamente perfetto. Il protagonista è ancora Bendzius, che dalla lunga distanza è una garanzia e regala punti pesanti alla Dinamo. Trieste lotta fino alla fine e si avvicina agli avversari nel punteggio, complice l’ingresso in campo di Campogrande. La vittoria, tuttavia, non è mai in discussione ed il Banco di Sardegna prevale comodamente.

TABELLINO (75-89)

TRIESTE: Banks 10, Davis 12, Mian 8, Konate 8, Grazulis 10, Alexander 1, Delia 14, Deangeli 3, Campani N.E., Cavaliero 0, Campogrande 9, Lever N.E.

SASSARI: Devecchi 0, Burnell 2, Bendzius 26, Mekowulu 9, Diop 13, Logan 12, Gentile 3, Robinson 11, Kruslin 7, Gandini N.E., Treier 6, Chessa N.E..

SportFace