Basket

Basket, Serie A1 2021/2022, Olimpia Milano-Napoli 90-67: resoconto e tabellino

Shavon Shields - Olimpia Milano - Foto: olimpiamilano.com

L’A|X Armani Exchange Milano ha sconfitto nettamente la GeVi Napoli Basket attraverso il risultato di 90-67, riuscendo a imporsi nella circostanza della ventisettesima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Dopo due successi in serie, ritorno alla sconfitta per i partenopei; campani generalmente protagonisti di una buona prestazione e sopra nel punteggio nelle fasi iniziali del confronto, ma alla distanza sempre meno efficaci in fase difensiva e infine inevitabilmente sconfitti.

Sul parquet del Mediolanum Forum, l’Olimpia ha amministrato al meglio una partenza-lampo di Napoli con Rich e McDuffie protagonisti in tandem; i cestisti protagonisti dei partenopei hanno creato scompiglio tra penetrazioni vincenti e soluzioni da tre efficaci, sgretolandosi però man mano senza il sostegno effettivo dei compagni in manovra. Milano, invece, cresciuta anche considerando un apporto dei singoli a dir poco sensazionale, ha colpito più e più volte con Alviti, soprattutto con triple devastanti in frangenti delicati. Azzurro affiancato al meglio dalla creatività di Rodriguez, pungente al tiro per togliere spesso le castagne dal fuoco, e Shields, come solito diligente in fase realizzativa. In fin dei conti, Napoli non ha semplicemente tenuto il passo dei padroni di casa, vittoriosi per la felicità di tifosi e coach Messina. Di seguito il tabellino completo di Milano-Napoli.

PROGRAMMA TV 27^ GIORNATA

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

RIVIVI LA DIRETTA

 

TABELLINO A/X ARMANI EXCHANGE MILANO-GEVI NAPOLI BASKET 90-67 (18-14; 25-23; 34-10; 13-20)

MILANO – Alviti 25, Shields 12, Hines 11, Rodriguez 10, Melli 10, Ricci 7, Delaney 5, Tarczewski 3, Baldasso 3, Grant 2, Biligha 1, Invernizzi 0.

NAPOLI – Rich 14, McDuffie 11, Zerini 9, Lombardi 8, Velicka 7, Gudaitis 5, Uglietti 4, Parks 4, Marini 3, Vitali 2, Toté N.E., Grassi N.E.

SportFace