Basket

Basket, Serie A1 2018: Brescia batte Torino all’overtime

Luca e Michele Vitali - Basket Brescia Leonessa - Foto FIP

La Germani Basket Brescia batte la Fiat Auxilium Torino all’overtime con il punteggio di 98-95 nella ventinovesima giornata del campionato di basket serie A1 2017/2018. Nella riproposizione dell’ultima finalissima di Coppa Italia, la squadra di coach Diana si prende la rivincita e si assicura il terzo posto in classifica in vista dei playoff.

LA CRONACA – Partenza terribile di partita per Torino che riesce a mettere a referto soltanto otto punti in otto minuti. Al contrario, tra le fila bresciane Ortner si rende autore del miglior avvio personale da quando veste la canotta della Germani e contribuisce all’immediato più dieci con sette punti nel solo primo quarto (18-8).

Col passare dei minuti la Fiat inizia a carburare, ma proprio quando lo svantaggio ritorna sotto la doppia cifra, ci pensa Landry con una tripla senza ritmo a rispedire gli avversari a meno tredici (41-29). All’intervallo lungo la Germani si conferma in controllo: 48-34.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Torino mostra un volto completamente diverso. Grazie ad un terzo periodo con cinque triple mandate a bersaglio, Jones trascina la Fiat sino alla parità (61-61). La Germani risponde con la migliore prestazione di Cotton da quando è in Italia, 23 punti, ed il solito prezioso apporto di Ortner sotto le plance.

La doppia-doppia di Poeta da 17 punti e 15 assist, riesce a regalare un incredibile overtime a Torino. Nel supplementare si vive di strappi reciproci, con Brescia che grazie ad un parziale di 8-0 riesce a dare la spallata decisiva al match. Al PalaGeorge può iniziare la festa, si va ai playoff con la terza testa di serie.

GERMANI BASKET BRESCIA: Cotton 23, Sacchetti 16, Ortner/Moss 12
FIAT AUXILIUM TORINO: Jones 24, Poeta 17, Washington 15

SportFace