Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Trento batte Cremona nel posticipo

Maurizio Buscaglia - Aquila Trento - Foto di Niccolò Caranti - CC BY-SA 3.0

La Vanoli Cremona si arrende alla Dolomiti Energia Trentino con il punteggio di 84-89 nella prima giornata di ritorno del campionato Serie A1 di basket. Al PalaRadi la formazione di coach Buscaglia ottiene due punti fondamentali nella rincorsa all’ottavo posto grazie ai 21 punti di Flaccadori.

LA CRONACA – Primo tempo piuttosto equilibrato. Trento appoggiandosi sulle ottime percentuali al tiro di Craft (2/2 da due punti, 2/2 da tre punti) e Marble (3/3 da due punti), va all’intervallo lungo con quattro punti di vantaggio (40-44). Il migliore della Vanoli dopo due quarti è Mathiang con 10 punti e e 4 rimbalzi.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Cremona mostra la faccia cattiva e dopo una tripla di Stojanovic riassapora la leadership del match (47-46). La partita, però, non riesce a trovare un padrone.

La prima spallata prova a darla la Vanoli quando alla fine della partita mancano otto minuti: una tripla di Ruzzier consegna il più sette ai padroni di casa (67-60).

Trento non desiste e rimane a contatto, prima di attuare l’allungo decisivo grazie alla ritrovata verve di Flaccadori. La Dolomiti Energia sale a 14 punti in campionato.

TRENTO: Flaccadori 21, Craft 18, Hogue 15
CREMONA: Mathiang 20, Ricci 14, Diener 12

 

SportFace