Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Pesaro batte Cantù col brivido. Super McCree

Ike Udanoh, Pallacanestro Cantù 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

Pesaro batte in trasferta per 90-87 Cantù, nella settima giornata del campionato di Serie A1 2018-19 di basket. A lungo al comando gli ospiti si sono fatti riprendere nel terzo quarto, prima di beffare il team di casa grazie ad un Erik McCree da ben 31 punti.

CLASSIFICA

IL RESOCONTO – Tra la bolgia del pubblico di Cantù, partono meglio e con più personalità gli ospiti. Artis e Blackmon fanno subito intravedere di essere in ottima serata, mettendo in grande difficoltà la difesa avversaria. Sale in cattedra anche il solito McCree che dalla lunga distanza è quasi infallibile. Il primo quarto si chiude con Pesaro avanti per 26-17. Gap che aumenta e arriva addirittura a +14 ad inizio del secondo. E’ pero Gaines a mantenere in vita i suoi, alternando tiri liberi a triple pesanti. In qualche modo Cantù riesce ad accorciare, portandosi sul -2 al finire del secondo quarto. 45-47.

Nel terzo quarto Cantù sfrutta la scia positiva per volare avanti nel punteggio. Udanoh e Gaines rimangono i protagonisti per quanto riguarda i padroni di casa. Tanti i ribaltamenti di fronte, con il terzo quarto che va agli archivi sul 72-65. McCree e compagni effettuano subito l’aggancio e regalano al PalaDesio un finale mozzafiato, che però sorride al team ospite. Sono i dettagli a fare la differenza nell’appassionante match della settima giornata.

SportFace