Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: l’Olimpia Milano vince anche a Natale

Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile

Successo interno per l’Olimpia Milano che batte la Germani Brescia con il punteggio di 87-75 nella giornata di Natale. I meneghini restano imbattuti nel campionato di Serie A1 con dodici successi in altrettante gare. Al netto delle assenze la squadra di Pianigiani non ha avuto troppe difficoltà nell’amministrazione del match che non li ha mai visti in fuga, ma li ha visti a lungo al comando. Brescia nonostante la sconfitta ha fatto vedere buone cose ed in particolare si è messo in luce Cunningham, il giocatore arrivato a fine novembre si è subito preso la squadra.

CRONACA – Brescia parte in quinta e infila un break di 0-6 nei primi due minuti. I locali trovano i primi punti con il solito Mike James e nel giro di poco impattano la parità (8-8). Con sei punti consecutivi Tarczewski regala ai suoi il primo vantaggio di serata (14-11). Nella seconda parte di quarto entrambe le squadre si sbloccano con continuità dall’arco e ai colpi di Milano arrivano le repliche immediate della Leonessa (20-19). Nel finale di periodo le fiammate di Jerrells e Micov creano margine per l’Olimpia che comanda di sei alla prima pausa (28-22). 

Nel secondo periodo parte forte Brescia che torna grazie a un paio di triple a -1 (31-30).  La Germani fa un’ottima produzione di tiri e resta in scia nel periodo senza però riuscire a ribaltare il punteggio. Cinciarini e Burns ristabiliscono in dirittura d’arrivo il +6 che aveva a inizio quarto (46-40). 

Ad inizio ripresa è Cunningham a tenere in scia Brescia (50-46). La squadra Meneghina senza viaggiare ad alto ritmo replica ai tentativi di rientro dei rivali e tiene un margine minimo per non doversi preoccupare. All’imbocco del periodo conclusivo il punteggio è di 63-56. 

I canestri di Jerrells e Moss aprono il periodo finale al Forum. L’Olimpia amministra e a metà periodo con Tarczewski tocca la doppia cifra di vantaggio (75-64). Da qui il match non sarà più messo in discussione e l’Olimpia gestirà fino all’87-75 finale.

SportFace