Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Cantù doma Torino all’overtime

Shaheed Davis e Tony Mitchell, Pallacanestro Cantù 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Fiat Torino cede all’overtime contro l’Acqua San Bernardo Cantù con il punteggio di 96-106 nella quattordicesima giornata del campionato di basket serie A1 2018/2019. Grazie a questo successo la formazione lombarda conquista due punti fondamentali in ottica salvezza portandosi a quota dieci punti in classifica e staccando proprio l’Auxilium.

LA CRONACA – Avvio di partita su ritmi piuttosto alti. La solita presenza sotto il ferro di Jefferson consegna agli ospiti un vantaggio di cinque punti (9-14), ma l’estro di Carr e Wilson riporta il punteggio in parità (14-14) a tre minuti dalla prima sirena.

L’equilibrio regge sino all’intervallo lungo, chiuso su punteggi altissimi, viste le notorie difficoltà difensive di entrambe le squadre (47-49). Gaines chiude il primo tempo con ben quattro triple a segno e 15 punti personali, mentre dall’altro lato spicca la prova di Carr con 18 punti.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Fiat mostra il proprio volto cattivo e grazie alle bombe di Cusin e Hobson firma il contro-sorpasso (58-55). La replica canturina è immediata e viene capeggiata dalla coppia americana Blakes/Davis. All’ultimo periodo si giunge con Cantù avanti di uno (65-66).

Un Wilson scatenato nel quarto parziale prova a innescare l’allungo dei padroni di casa, ma Cantù resiste e forza il match all’overtime.

Al supplementare Jefferson e Blakes fanno la differenza e regalano a Cantù una vittoria fondamentale in ottica salvezza.

Torino: Carr 21, McAdoo 19, Hobson 16
Cantù: Gaines 26, Jefferson 22, Blakes/Mitchell 15

SportFace