Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Olimpia Milano a valanga, cade ancora Trento

Rakim Sanders -Foto profilo Instagram Olimpia Milano

L’Olimpia Milano fa quattro su quattro nella quarta giornata del campionato di basket serie A1 2017/2018. L’EA7 soffre nel primo tempo, ma alla lunga domina Brindisi al Mediolanum Forum, mentre Torino continua a soprendere rimontando Pesaro e salendo a quota 6 in classifica. Importante successo anche per Capo d’Orlando a Reggio EmiliaTrento cade ancora a Cantù.

REGGIO EMILIA-CAPO D’ORLANDO 69-75

Nel primo tempo la partita è equilibrata ma Reggio Emilia riesce a chiudere avanti di quattro punti all’intervallo (41-37) grazie ad uno straordinario Amedeo Della Valle autore di 21 punti nei primi 20 minuti. I siciliani rispondono con un gran gioco collettivo che paga col passare dei minuti: Capo d’Orlando vince sia il terzo che il quarto parziale e si aggiudica il match col punteggio di 75-69. Per i siciliani grande prestazione di Kulboka che mette a referto 19 punti e del duo backcourt Atsur/Edwards autori di 13 punti in coppia.

Reggio Emilia: Della Valle 26, Markoishvili 13, Mussini 9 Rimbalzi: Reynolds 8 Assist: Della Valle 6

Capo d’Orlando: Kulboka 19, Atsur/Edwards 13, Ikovlev 12 Rimbalzi: Wojciechowski 8 Assist: Edwards 4

TORINO-PESARO 88-79

L’avvio di partita è avvincente con Pesaro travolgente in attacco ed autore di ben trenta punti nel solo primo quarto grazie alla presenza nel pitturato di Mika ed alla vivacità in penetrazione di Moore. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: il secondo quarto premia Torino che chiude all’intervallo sotto di soli cinque punti (41-46). Al rientro dagli spogliatoi Torino mostra la faccia cattiva e vince di dieci punti il terzo quarto (26-16). Pesaro prova a rientrare in partita ma i due esterno della Fiat, Vujacic (23 punti) e Washington (15 punti) risultano decisivi per la vittoria finale.

Torino: Vujacic 23, Washington 15, Patterson 14 Rimbalzi: Mbakwe/Washington 7 Assist: Patterson/Garrett 6

Pesaro: Moore 21, Mika 20, Ceron 14 Rimbalzi: Mika 9 Assist: Little 5

OLIMPIA MILANO-BRINDISI 93-73

Partita più difficile del previsto nel primo tempo per l’Olimpia Milano contro Brindisi. Nonostante un buon break in apertura di primo quarto, gli uomini di Pianigiani si fanno riassorbire da Brindisi anche a causa di un Theodore piuttosto impreciso al tiro ed autore di due palle perse. Nel secondo quarto l’esterno americano torna ai suoi livelli, ma Milano non ne trae beneficio: Brindisi chiude avanti di uno all’intervallo tascinata dai 15 punti di Lalanne.

Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia cambia faccia con Cinciarini che si prende le luci della ribalta grazie ad un grande terzo quarto che catapulta l’EA7 a più dodici (69-57). Gli ultimi dieci minuti sono poco più di una formalità: Milano vince con il punteggio di 93-73.

Olimpia Milano: Cianciarini 13, Goudelock 19, Micov 12 Rimbalzi: M’baye 7 Assist: Cinciarini 3

Brindisi:  Lalanne 21, Suggs 13, Mesicek/Randle 9 Rimbalzi: Lalanne 10 Assist: Barber 3

CANTU’-TRENTO 88-80

Trento prosegue il momento no anche in campionato. L’Aquila perde anche a Cantù rimanendo inchiodata a quota due punti in classifica dopo quattro giornate. Cantù conquista il primo successo tra le mura amiche del Pianella grazie all’ottima prova dell’azzurro Burns che sfiora la doppia-doppia con 20 punti e 9 rimbalzi. Risultato mai apparso in discussione con Cantù che ha vinto tutti e quattro i parziali del match, mostrando una maggiore freschezza atletica.

Cantù:  Chappell 24, Burns 20, Crosariol 12 Rimbalzi: Burns 9 Assist: Smith 8

Trento:  Gomes 15, Sutton 14, Flaccadori 12 Rimbalzi: Sutton 12 Assist: Shields 4

 

SportFace