Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Milano si aggiudica il derby con Cantù

Olimpia Milano-Openjobmetis Varese 2017/2018 - Foto Sportface

L’Olimpia Milano si impone in trasferta con il punteggio di 98-93 su Cantù nella ventiseiesima giornata del campionato di basket serie A1 2017/2018. I padroni di casa combattono fino alla fine ma sono costretti a cedere alla lunga contro gli ospiti che questa sera sono stati implacabili in fase offensiva. Derby piacevole e ricco di emozioni.

CLASSIFICA GENERALE

CLASSIFICA E RISULTATI VENTISEIESIMA GIORNATA

I RISULTATI GENERALI 

IL RESOCONTO – Ritmo fin da subito elevato con qualche errore di troppo, soprattutto dall’area. Nei primi minuti si nota un Culpepper in grande forma: il pubblico di casa spinge i propri beniamini che però con il passare dei minuti fanno fatica a contenere gli attacchi avversari, guidati da Goudelock che fa male sia da fuori che dentro la lunetta. Gli ospiti allungano proprio allo scadere del secondo quarto, andando così negli spogliatoi sul +9. Qualche disattenzione di troppo per Cantù che mostra comunque un atteggiamento positivo.

Continua ad ottenere punti pesanti Milano che sotto canestro è veramente cinica. Il solito Smith prova a tenere a galla i suoi con qualche tripla pesante. Dall’altra parte Cinciarini è in grande serata e gira con delle ottime percentuali. Botta e risposta nell’ultimo quarto con Cantù che non smette veramente mai di crederci. La potenza, l’esperienza e la potenza offensiva degli uomini di Pianigiani questa sera fanno la differenza. Nei minuti finali paura per Culpepper che è costretto ad uscire per uno scontro con Cinciarini. Tensione anche tra il pubblico di casa e Goudelock (uno dei migliori in campo) con quest’ultimo protagonista di un’esultanza a dir poco eccessiva.

SportFace