Back

Basket, Petrucci: “Contrasto Gallinari-Sacchetti? Sistemo tutto io”

GIanni Petrucci

Lo scontro a distanza tra il ct dell’Italbasket Meo Sacchetti e la stella Danilo Gallinari continua a tener banco. Dopo la sconfitta degli azzurri contro l’Olanda, la questione è stata ulteriormente amplificata e toccherà dunque al presidente federale Gianni Petrucci mettere ordine. “Gallinari ha sempre avuto a cuore l’Italia. Ribadisco quanto detto nei giorni scorsi: lo attendo a settembre e sono convinto che anche per Sacchetti sarà altrettanto. Penso di risolvere tutto io, tranquilli”, ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. 

Petrucci ha anche ribadito la fiducia a Sacchetti: “Non faccio parte di coloro che per partito preso vedono tutto nero. Abbiamo vinto quattro partite e perse due, siamo al secondo posto nel nuovo girone, in piena corsa per andare in Cina – ha proseguito – come si fa a discutere Sacchetti? Fino a ieri tutti hanno applaudito la nostra scelta, oggi invece per alcuni solo per aver perso con l’Olanda è diventato inadeguato”. 

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia