[the_ad id=”10725″]
Nella serata di giovedì 3 agosto l’Italbasket ha condiviso tramite il proprio profilo ufficiale Twitter la notizia della convocazione di Simone Fontecchio.
Ecco il tweet:
A partire da domani mattina Simone Fontecchio si aggregherà agli Azzurri nel raduno di Cagliari! #Azzurridentro pic.twitter.com/9LuKVTFUG8
— Italbasket (@Italbasket) 3 agosto 2017
La convocazione è dovuta ad alcuni problemi riscontrati dal capitano azzurro Gigi Datome, alle prese con qualche fastidio al gomito destro che è stato operato lo scorso anno. Lo stop dovrebbe essere di una settimana con le condizioni che comunque verranno tenute sotto controllo e monitorate con il passare dei giorni con la speranza di avere il giocatore del Fenerbahçe a disposizione per gli Europei 2017.
L’Italia perde i pezzi dopo l’infortunio alla mano rimediato da Danilo Gallinari contro l’Olanda dopo la vicenda che ha fatto parlare tutto il mondo dello sport dopo il pugno rifilato ad un avversario.
L’Italia aveva ripreso la preparazione nella giornata di mercoledì 2 agosto a Cagliari con in vista il torneo amichevole proprio in questa città dall’11 al 13 luglio, dopo l’annullamento del match contro la Nigeria per problemi di organizzazione della federazione nigeriana.