Basket maschile Europei 2017

Basket, Europei 2017: Russia e Croazia restano imbattute

Bojan Bogdanovic - Man Wiki - CC-BY-SA-2.0

Prosegue con i successi delle imbattute Russia e Croazia la quinta giornata degli Europei 2017 di basket che oggi vede in campo i gruppi C e D. Alla Fenerbache Arena è convincente la prova della nazionale di Bazarevich che prende il comando del girone a punteggio pieno. Ha vita più dura la Croazia invece che fatica e non poco nella gara vinta 76-72 contro Montenegro. In serata il programma si chiuderà con Spagna-Romania e quello che è il match più interessante della giornata Serbia-Turchia.

Belgio 67-76 Russia (18-19; 15-16; 14-18; 20-23)

Terzo successo in tre partite per la Russia che ha iniziato in maniera perfetta questo Europeo. Nella gara di oggi non può far niente un buon Belgio che per 20 minuti tiene testa ai russi senza riuscire però ad impensierirli. A referto spiccano i 20 punti di Shved che conferma il suo status di uomo chiave per la compagine di coach Bazarevich. Invece non è sufficiente la buona prova di De Zeeuw per il Belgio che resta comunque in lizza per un posto alla fase finale di Istanbul.

Montenegro 72-76 Croazia (17-25; 14-18; 21-19; 20-14)

Come la Russia anche la Croazia si trova in testa a bottino pieno del proprio girone. Il derby dei balcani contro Montenegro si è concluso con il parziale di 72-76 in favore Saric e compagni. Nei primi due periodi la nazionale croata si assicura un buon margine di vantaggio che torna comodo nel momento in cui il Montenegro inizia a trovare continuità in entrambe le fasi di gioco. Il finale si gioca punto a punto ma l’errore di Ivanovic è fatale alla squadra montenegrina che si arrende e incassa la seconda sconfitta della manifestazione.

 

 

SportFace