Basket

Basket, disordini prima di Virtus Bologna-Varese: accoltellato un tifoso (VIDEO)

Scontri Virtus Bologna-Varese

Disordini nei pressi del PalaDozza di Bologna prima del match del campionato di Serie A1 tra Segafredo Virtus Bologna e Openjobmetis Varese. Ci sono stati diversi scontri tra le tifoserie e secondo quanto riportato da E’TV” un tifoso della Virtus è stato accoltellato ad una gamba. Spranghe e oggetti contundenti, sono stati trovati e sequestrati dentro un pullman di tifosi varesini. Alcuni di questi sostenitori sono stati identificati e l’accesso al palasport è stato impedito.

VareseNews” invece riporta un attacco ad una macchina di tifosi ospiti (non ultras) da parte di alcuni ultras della V nere.“Un gruppo di sette ultras ci ha aggrediti e rincorsi con due mazze da baseball – ha raccontato uno dei presenti – Ci siamo rifugiati in macchina e quindi hanno tirato alcuni colpi di mazza sulla portiera, danneggiandola. Per fortuna non ci sono state conseguenze di natura fisica”.

Dopo la partita la società di casa ha ricevuto una multa di 3.000 euro per il comportamento dei suoi tifosi all’interno del palasport. Nel finale di gara infatti diversi oggetti sono stati lanciati all’indirizzo dei giocatori di Varese. Una bottiglietta ha colpito Aleksa Avramovic prima che andasse in lunetta per i liberi che hanno consegnato il successo all’Openjobmetis a pochi secondi dal termine.

SportFace