Sportface TVOriginals
Atletica

Mondiali di Tokyo, Palmisano e Fortunato guidano l’Italia: “In gara per dare il massimo”

Antonella Palmisano
Antonella Palmisano

La campionessa olimpica prepara la 20 km dopo l’argento nella 35, Fortunato guarda con fiducia alla prova maschile. In pista anche Patta e Melluzzo nella 4×100.

La sesta giornata dei Mondiali di atletica si apre a Casa Atletica Italiana con le parole dei protagonisti azzurri attesi in gara sabato. A parlare sono stati i marciatori Antonella Palmisano e Francesco Fortunato, insieme agli staffettisti Lorenzo Patta e Matteo Melluzzo, pronti a dare battaglia rispettivamente sulla 20 km di marcia e nella 4×100.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

“Sto recuperando bene dopo la 35 km – ha spiegato Palmisano – alterno momenti di fatica ad altri di energia, ma le gambe rispondono. Sarà una sfida durissima, con Perez, Gonzalez e le cinesi molto competitive. L’oro di Furlani mi ha dato i brividi: questa generazione è davvero ispirata”.

Francesco Fortunato

Francesco Fortunato

Fortunato punta sull’esperienza: “Il clima sarà il nemico principale, ma la gara si decide solo all’ultimo chilometro. Ci sono avversari forti come Yamanishi, ma nulla è impossibile”.

Atmosfera speciale per Patta, tornato nello stadio dell’oro olimpico con la staffetta: “Già in aeroporto tremavano le gambe. Abbiamo provato tutti i cambi, siamo sereni e pronti a dare tutto”.

Soddisfatto anche Melluzzo, rientrato dopo un anno difficile: “Essere qui è un regalo. Ho avuto tanti problemi fisici, ma vedo un futuro limpido e tanti giovani in crescita. Con Jacobs e gli altri siamo pronti a onorare la maglia azzurra”.

Change privacy settings
×