Sportface TVOriginals
Atletica

Atletica, Furlani conquista Parigi: primato mondiale stagionale

Furlani esulta
Furlani ha siglato il primato mondiale stagionale (IPA Agency) - Sportface.it

Mattia Furlani è protagonista di un debutto da sogno a Parigi: grande salto e primato del mondo in stagione per l’atleta laziale

Dal sogno alla realtà il passaggio sembra essere piuttosto breve per Mattia Furlani. Nella cornice di Parigi, all’AccorArena, i colori italiani sventolano per un salto straordinario, proprio quello del campione laziale.

Ma andiamo con ordine. Oggi era in programma una tappa del World Indoor Tour, livello silver, seconda per importanza per l’atletica in sala, proprio nella capitale francese e le cose sono andate decisamente bene per Furlani.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Al debutto stagionale, ha mostrato una forma eccezionale e ha chiuso un salto incredibile, a 8,33, siglando già il primato mondiale in stagione, un traguardo non da poco e che proietta il ragazzo azzurro verso una grande annata.

È il giorno di Furlani a Parigi: l’Italia può esultare

Doppia soddisfazione per Furlani, che è riuscito a mandare un segnale ben preciso ai diretti rivali. Infatti, Kennedy Stringfellow aveva chiuso la precedente world lead con un 8.29, appena nove giorni fa. Messaggio anche al greco Miltiadis Tentoglou che in patria si era fermato a 8.25.

Furlani in salto

Furlani, debutto da sogno a Parigi (IPA Agency) – Sportface.it

La giornata parigina di Furlani era iniziata con un buon 7.70, poi il salto record è arrivato al secondo tentativo. Ma non è stato un caso, visto che da quel momento in poi il campione del Mondo ha proseguito con salti da campione assoluto, facendo registrare le distanze di 8.18, 8.22, 8.27 e 8.20.

Resta vincente quell’8.33 che alimenta i sogni e fa pensare che questo possa essere l’anno giusto per frantumare ogni record.

Change privacy settings
×