Nadia Battocletti non smette di stupire: grande prova nel Meeting di Madrid e settimo record italiano, ma non basta
Il cuore, le gambe, il talento. Nadia Battocletti è una delle atlete che negli ultimi anni ha fatto emozionare di più gli italiani, e si è tolta un’altra enorme soddisfazione. Ma andiamo per gradi.
La trentina era impegna al Meeting di Madrid, tappa del World Indoor Tour (livello gold) e anche al coperto non ha deluso, nonostante alla fine sia sfumata la vittoria da sotto il naso. Importa il giusto, dato che Battocletti ha corso in 4:03.59, stesso tempo di Marta Zenoni a Lussemburgo.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Si parla del settimo primato nazionale per l’argento olimpico, dopo quelli dei 3.000 metri (all’aperto e al coperto), dei 5.000 e dei 10.000 metri, e anche dei 5 km e dei 10 km su strada. Battocletti ha scritto quindi un’altra pagina di storia, ben consapevole di poter dominare all’aperto come al chiuso.
La gara di Battocletti: record personale asfaltato
C’è da dire che nella specialità in questione, Battocletti è stata bravissima ad asfaltare il suo record personale in quella distanza. Per quanto riguarda la gara in sé, resta un po’ di delusione, dato che l’atleta azzurra non è riuscita a staccare l’etiope Birke Haylom, che è riuscita a sorpassarla proprio sul finale ed è andata a vincere in 4:02.37.
Per tornare a vedere Battocletti in pista, ci vorrà il 19 febbraio in Francia. Da sottolineare nella stessa gara anche la prestazione di Ludovica Cavalli, quarta con il personale di 4:06.387 e quarto tempo italiano di sempre.










