Altro

Volley: presentata la 25ª edizione del Trofeo Acea per gli Istituti Superiori

Volley Scuola - Trofeo ACEA - Foto Sportface

Nel prestigioso Salone d’Onore del CONI è stato a presentata la venticinquesima edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea che vedrà coinvolti gli Istituti Superiori di Roma e provincia nel torneo di pallavolo che si svolge ogni anno. Sono intervenuti nella conferenza sia il Presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi e quello del Presidente di ACEA Luca Alfredo Lanzalone oltre che, ovviamente, l’ideatore della manifestazione Luciano Cecchi.

La manifestazione vedrà partecipare al torneo oltre 160 squadre che inizierà lunedì 12 febbraio con le finali e le premiazioni dei vari concorsi paralleli al progetto che sono previsti per fine maggio dopo oltre 800 gare in programma. Come ogni anno andrà in scena il torneo indoor con le categorie Junior e Open sia in versione femminile che in versione maschile, in parallelo si svolgeranno il Beach Volley Scuola (attese più di 150 squadre iscritte) e il Sitting Volley Scuola. Queste due attività permetteranno agli studenti di misurarsi anche sulla sabbia e di sfidarsi e mettersi alla prova anche nella disciplina paralimpica con persone disabili e normodotate contemporaneamente in campo.

Oltre allo sport sarà presente un contorno di concorsi (letterario, fotografico, di fumetti e di fantasia) con gli studenti che parteciperanno all’ideazione di uno slogan sull’uso consapevole dell’acqua. Sarà presente anche una collaborazione con la Polizia Postale contro il bullismo, il cyber bullismo e lo spaccio grazie alla APP YOU POL. I partner dell’evento sono ‘Il Corriere dello Sport’ e l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR oltre che al title sponsor dal 1995 del torneo, ovvero l’ACEA. Sono partner anche Istituto di Credito Sportivo e Navigando, Turismo e Cultura.

SportFace