Altro

Serie A 2018/2019: Inter favorita a Cagliari, equilibrio in Lazio-Roma

Lazio-Roma 2017-2018
Lazio-Roma 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Una tre giorni tutta da seguire. Il campionato di Serie A di calcio entra nel vivo con una ventiseiesima giornata da leccarsi i baffi: si parte venerdì sera alle 20:30 con Cagliari-Inter, poi un sabato ricco e gustoso che si concluderà con il derby della Capitale tra Lazio e Roma e una domenica che vedrà lo scontro al vertice tra Napoli e Juventus.

Partiamo dall’anticipo del venerdì che vedrà un Inter arrabbiata per via dell’incredibile epilogo nel finale di partita contro la Fiorentina, match terminato tra mille polemiche sul punteggio di 3-3 (gli highlights), con i ragazzi di Luciano Spalletti che non possono più permettersi passi falsi visto che Milan e Roma da dietro si fanno sempre più minacciose. D’altro canto il Cagliari va a caccia di punti pesanti per la zona salvezza, Barella e compagni proveranno a vendere cara la pelle in una partita che all’andata terminò con il punteggio di 2-0 in favore dei nerazzurri. I bookmakers vedono favorita l’Inter (ecco tutte le informazioni sui bonus scommesse sportive), quotando la vittoria dei sardi almeno quattro volte e mezzo la posta.

Il sabato si apre alle ore 15:00 con Empoli-Parma e proseguirà alle ore 18:00 con il Milan che ospita il Sassuolo. I rossoneri vengono da un ottimo momento di forma e vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva che permetterebbe a Piatek e compagni di rimanere aggrappati al quarto posto almeno per un’altra settimana. I neroverdi invece non vengono da un periodo positivo e proveranno a riscattarsi in una partita tutt’altro che semplice. Alle 20:30 però gli occhi di tutta Italia saranno puntati sul derby di Roma con i biancocelesti e i giallorossi che si affrontano in un vero e proprio spareggio Champions League (la classifica della Serie A): Immobile e compagni sono obbligati a vincere se vogliono ancora cullare speranze di arrivare al quarto posto mentre la squadra allenata da Eusebio Di Francesco non può fallire se non vuole vedere le milanesi scappare via. Per i bookmakers c’è grande equilibrio, con la Lazio leggermente favorita.

La domenica di campionato vedrà il suo piatto forte alle 20:30 quando allo stadio San Paolo si affronteranno Napoli e Juventus. Una partita più che altro simbolica visti i tredici punti di differenza tra le due squadre, con i padroni di casa che proveranno a sconfiggere gli odiati rivali bianconeri per provare a portarsi a -10 a dodici giornate dalla fine e sperare in un vero e proprio miracolo. Dall’altra parte i ragazzi di Allegri possono davvero chiudere i giochi a tripla mandata. Qualche ora prima andrà in scena Atalanta-Fiorentina, fischio di inizio alle ore 18:00, con Gasperini e Pioli che si affrontano quattro giorni dopo lo spettacolare 3-3 nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Uno scontro fondamentale in ottica Europa League per entrambe le squadre.

SportFace