Eurocup

Basket, Eurocup 2019/2020: la Virtus Bologna cade in Grecia contro il Promitheas Patrasso

Sasha Djordjevic, Serbia - Foto "Fiba.basketball

La Virtus Bologna cade in Grecia contro il Promitheas Patrasso con in punteggio di 78-69 nella quarta giornata del gruppo A di Eurocup 2019/2020. Alla Dimitris Tofalos Arena i padroni di casa dominano nel primo e nell’ultimo periodo, imponendo la prima sconfitta alla Segafredo.

LA CRONACA – Primo quarto da incubo per la Virtus Bologna. Il Promitheas ci mette più intensità, e si presenta in campo con un devastante dieci a zero di parziale. Difficoltà gigantesche per la squadra di Djorjevic nel trovare il canestro, con il solo Teodosic che riesce a limitare i danni. Alla sirena dei primi dieci minuti di gioco è 24-14 per i greci, con il play serbo che ne timbra 8 per le “V nere”.

Tutt’altra Virtus nel secondo parziale. I giri del motore si alzano vertiginosamente e il vantaggio di Patrasso subisce una lenta, ma inesorabile erosione rallentata soltanto dall’ottima percentuale dei greci da tre punti (il 50% per gran parte del primo tempo). Il canestro del sorpasso lo firma Baldi Rossi: 36-38. È il punteggio con il quale si va al riposo.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi le percentuali ai liberi della Virtus si inabissano e permettono al Promitheas di far partire la rimonta. Si giunge ai dieci minuti finali di partita a braccetto (53-54).

Nel quarto periodo uno scatenato Hall trascina sino a più sei i padroni di casa (70-64). La Virtus non riesce più a riprendersi e cade sotto i colpi inferti da Kaselakis. I greci si prendono vittoria e primo posto nel girone.

TABELLINO 

VIRTUS BOLOGNA: Teodosic 17, Hunter 14, Weems/Markovic 11
PROMITHEAS PATRASSO: Hall 16, Agravanis 12, Babb/Lypovyy/Kaselakis 11

SportFace