Serie A

Udinese-Atalanta 1-3, Gasperini: “Fa piacere stare in alto, Zapata valore aggiunto”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

E’ decisamente soddisfatto Giampiero Gasperini, che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria della sua Atalanta in casa di una buona Udinese. 1-3 il risultato finale, con una magica tripletta dell’ex Zapata e il gol che aveva momentaneamente pareggiato i conti con Lasagna: “Champions League? Perché non scudetto? A parte gli scherzi, fa piacere stare lì su. Ci sono tante squadre in lizza per le posizioni di vertice, in tante giocano per entrare in Europa League e perché no, anche al quarto posto. Raramente ricordo un inizio di stagione così equilibrato”.

Sulla partita strepitosa di Duvan Zapata, autore oggi di una tripletta: “Duvan Zapata sta attraversando un buon momento, oggi si è consacrato con questa tripletta importantissima. Di recente sta trovando una condizione ottimale e per noi è un valore aggiunto. Ci aiuta a vincere se gioca così”.

Sulle prestazioni dell’ultimo periodo: “Quest’anno riusciamo a fare ottime prestazioni, tolti rarissimi casi. Qualche volta siamo stati un po’ lenti, ma i concetti sono sempre stati quelli giusti. Piano piano stiamo recuperando infortunati e indisponibili. Abbiamo faticato un po’ all’inizio a sostituire Kurtic e Cristante, poi abbiamo trovato una soluzione più offensiva con il Papu tra le linee. La soddisfazione più grande per me è quella di vedere i miei giocatori fare certe prestazioni. Toloi oggi è stato straordinario, io non li freno: hanno grande consapevolezza. Nel tempo è diventata una convinzione loro, non ho bisogno di stimolarli io”.

Punzecchiato da Gianluca Di Marzio su una possibile partenza di Ilicic nel mercato di gennaio, Gasperini risponde con ironia: “Ilicic? Non vale niente, non gioca mai, è sempre infortunato. Non lo vuole nessuna grande squadra…”.

SportFace