LIVE

DIRETTA – Cagliari-Juventus, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Al Media Center di Vinovo Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Juventus alle 12:00 di venerdì 5 giugno 2018. Dopo la bella vittoria ai danni dei rivali del Torino in conferenza stampa, il tecnico bianconero non vuole passi falsi della sua squadra in campionato per continuare la caccia al Napoli, capolista. Di fronte, alla Sardegna Arena, ci sarà un Cagliari rinfrancato nel morale dal successo dell’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta nel precedente turno di campionato.

Da chiarire la situazione degli indisponibili con più di un ballottaggio per definire l’11 che scenderà in campo sabato 6 gennaio alle 20:45. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale della conferenza del tecnico bianconero.

AGGIORNA LA DIRETTA


CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA

12.14 – Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

12.13 – “Emre Can? Le sue qualità le conoscono tutti. E’ un giocatore giovane che ha già tanta esperienza internazionale. Però di mercato non parlo perché la Juventus sta bene così a parte l’uscita di Pjaca che doveva andare all’estero per giocare di più e per tornare al meglio d’estate”

12.13 – “Howedes? Il suo recupero sta procedendo bene però al momento non ci sono date indicative”

12.11 – “Douglas Costa ha fatto una bella partita, all’ultimo era un po’ ‘cottarello’. Ha una qualità fantastica, ora si sta inserendo sempre di più, ha fatto anche un bel gol”

12.10 – “Esonero di Mihajlovic? Mi dispiace molto. Ha fatto grandi risultati. Ora è arrivato un allenatore molto bravo come Mazzarri che ha fatto ottimi risultati dove è stato, è un allenatore che dà una certa mentalità alla propria squadra. Al ritorno troveremo un Torino diverso”

12.09 – “Proiezione Scudetto? Dobbiamo fare 96 punti, il Napoli sta andando forte. Non dobbiamo fare degli inciamponi come quelli a Genova. Ci mancano dei punti fra Bergamo ed in caso con la Lazio, ci son stati degli episodi che avrebbero cambiato completamente il risultato. Noi dobbiamo vincere per stare in scia al Napoli”

12.07 – “Dybala ha fatto una buona prestazione come tutta la squadra. Paulo non può fare il centravanti in una grande squadra ed infatti le migliori prestazioni sono arrivate perché lui parte da dietro. A Verona è partito da mezz’ala ed ha segnato, lui potrebbe fare anche quel ruolo in un centrocampo offensivo. Contro il Toro non ha fatto il centravanti, è partito lì poi gli ho detto di abbassarsi perché il centravanti lo fa Mandzukic”

12.06 – “Buffon? E’ semplice. Ha preso un colpo al polpaccio a Napoli. Ha provato a giocare in Grecia ed ha avuto un risentimento su quel polpaccio. L’abbiamo lasciato a riposo attendendo che gli passasse questo dolore. Rischiarlo ora non ha senso, dopo la sosta sarà a disposizione”

12.06 – “Mandzukic sta bene, è cresciuto di condizione. Iniziamo a fare delle partite più pesanti, oggi devo valutare se giocare con un centrocampo a 2 o a 3. Poi il terzino destro, senza De Sciglio giocherà uno fra Barzagli e Lichtsteiner”

12.04 – “Domani affrontiamo una squadra che è in salute perché ha vinto a Bergamo. Giocare a Cagliari non è mai semplice perché in casa fanno sempre delle partite di buona e grande intensità. Domani sera va fatta una partita seria, si parte dallo 0-0 e dobbiamo vincere. Bisogna essere attenti perché ricordo Carpi, le due partite di Doha e domani non ci possiamo permettere di perdere”

12.03 – “De Sciglio, Buffon, Cuadrado non saranno della gara. Marchisio e Sturaro dovremo valutare oggi, dobbiamo valutare la loro situazione”

12.03 – Allegri è appena arrivato in sala stampa

11.55 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Cagliari-Juventus. Il tecnico bianconero è atteso a minuti in sala per rispondere alle domande dei giornalisti

SportFace