Serie A

Serie A 2017-18, Torino-Atalanta: le formazioni ufficiali della 15ª giornata

Daniele Baselli - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Torino-Atalanta, match valevole per la quindicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Allo Stadio Olimpico ‘Grande Torino’, alle ore 20:45 di sabato 2 dicembre, andrà in scena il terzo anticipo del massimo campionato valevole per il quindicesimo turno con l’incontro fra i granata ed i bergamaschi.

QUI TORINO – Un novembre di soli pareggi con la vittoria da ritrovare. Sinisa Mihajlovic ed i suoi ragazzi sono determinati a risollevare la situazione di classifica del ‘Toro’ che nelle ultime tre partite ha raccolto altrettanti punti non riuscendo mai a prevalere sull’avversaria tanto che l’ultimo successo in campionato risale al 29 ottobre con il 2-1 sul Cagliari.

QUI ATALANTA – Vittoria scaccia crisi contro il Benevento per la formazione di Gian Piero Gasperini che dovrà cercare la continuità mancata nell’ultimo mese. Solamente decimo posto con la zona Europa ancora alla portata ma da inseguire passo dopo passo per non perdere di vista le squadre davanti.

I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione l’incontro dell’Olimpico finì per 1-1 mentre l’Atalanta riuscì a sconfiggere i granata fra le mura amiche per 2-1. La ‘Dea’ non trova il successo esterno contro il Torino nel massimo campionato addirittura dal 15 aprile 2007 quando Gianpaolo Bellini e Riccardo Zampagna firmarono il 2-1 in trasferta a fronte dell’unica rete dei padroni di casa siglata da Elvis Abbruscato (di mezzo il successo in Serie B con un altro 2-1).

Le formazioni ufficiali

Torino (4-3-3) Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic

Atalanta (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez

SportFace