Formula 1

F1, Hamilton: “Vettel è un grande pilota, contento che emergano le sue debolezze”

Lewis Hamilton - Foto Jake Archibald - CC-BY-2.0

Lewis Hamilton a 360 gradi. Ospite della trasmissione di Jonathan Ross, una delle star più amate della tv inglese, il pilota della Mercedes ha parlato di Formula 1, del suo probabile futuro dopo il ritiro dalle corse ma anche di vita privata. Il campione iridato 2008, 2015 e 2016 ha anche dedicato del tempo parlando del suo rivale più temuto, il ferrarista Sebastian Vettel, con un pizzico di umorismo british riferendosi allo scorso GP di Singapore.

“Alla fine è fondamentale avere rispetto per le persone contro le quali si gareggia e quindi lo provo anche per lui. Sebastian è sicuramente un pilota incredibile, e sinceramente lo considero tra i migliori che ci siano mai stati. Ma è fantastico aver visto emergere alcune debolezze durante la stagione. E gliene sono grato particolarmente per l’ultima a Singapore…” ha dichiarato Hamilton.

Non un caso che il pilota anglo-caraibico possa essere soddisfatto: ottenendo tre vittorie consecutive dopo la pausa estiva (Belgio-Italia-Singapore), Hamilton ha prima rimontato e poi ha ribaltato la situazione in classifica, portando il suo vantaggio a 28 punti sul diretto avversario.

SportFace