Golf

Golf, PGA Tour: Dustin Johnson vince il Travelers Championship

Justin Johson - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Dustin Johnson ha vinto il Travelers Championship 2020, torneo del PGA Tour andato in scena sul percorso del TPC River Highlands (par 70) a Cromwell nel Connecticut. Il fuoriclasse del South Carolina conquista così un titolo sul massimo circuito per la tredicesima stagione consecutiva, risalendo dal sesto al terzo posto nel ranking mondiale. Johnson ha chiuso con un totale di -19, precedendo di un colpo il connazionale Kevin Streelman mentre al terzo posto con -17 si sono piazzati Will Gordon e Mackenzie Hughes.

Delude nell’ultimo giro Brendon Todd, già vincitore due volte quest’anno: il 35enne partiva dalla prima posizione dopo aver eguagliato il 61 di Johnson nella giornata di sabato ma un pessimo giro in 75 colpi lo ha relegato addirittura in quindicesima posizione finale. Tra i big buon torneo per Bryson DeChambeau, sesto a -15, mentre Rory McIlroy ha chiuso in undicesima posizione a -13 insieme tra gli altri a Patrick Cantlay, Viktor Hovland e Zach Johnson.

Rammarico nel weekend per Phil Mickelson: il 50enne mancino, al comando dopo i primi due giri, ha perso smalto ed è finito in 24esima posizione finale con un totale di -11, un colpo davanti a Sergio Garcia e Paul Casey. Ancora più indietro Jon Rahm (37° a -9), Jason Day (47° a -7) e Jordan Spieth (54° a -6).

SportFace