MotoGP

MotoGp, Marquez: “Pian piano torno in sella, pare le gare torneranno a luglio”

MotoGP Marc Marquez - Foto Box Repsol
Marc Marquez - Foto Box Repsol

Lo sport si prepara a ripartire dopo l’emergenza sanitaria, MotoGP compresa. Il campione del mondo Marc Marquez ha rivelato le sue sensazioni in vista del ritorno in moto nel corso di una diretta Facebook con il centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic, coordinata da Georgina Le’ger. Dopo un simpatico scambio di battute, Marquez si dice pronto a tornare in sella, ma con le dovute cautele: “Oggi è stato il primo giorno in cui potevamo iniziare ad andare in moto ma preferisco aspettare. Dipende dal tempo e dal circuito, perché la pista dev’essere in buone condizioni, inizieremo a tornare in moto e pian piano torneremo ai soliti allenamenti per essere pronti, perché tutto fa pensare che a luglio ricominceranno con le competizioni“.

Marquez ha parlato degli allenamenti casalinghi con il compagno di squadra e fratello Alex, rimasti sempre in contatto con il team Repsol Honda Team: “Viviamo insieme, quindi possiamo allenarci insieme ed è sempre utile allenarsi con qualcun altro perché ti da’ quella motivazione in più. Però è vero anche che ho tanta voglia di allenarmi con altri piloti anche se per il momento potremo girare da soli in pista“. L’attesa è ovviamente molta perché non si è mai vista una pausa coì lunga: “Tutti noi vogliamo iniziare il prima possibile, ma al momento la priorità è la salute e, logicamente, l’ultima parola ce l’avranno gli esperti“.

A proposito di mondiale, Marquez ha commentato anche la proposta di correre due gare a Jerez: “Tutto fa pensare che a metà luglio potremo partire col Gran Premio di Jerez ma il problema è che trattandosi di un campionato del mondo, ci sono persone di diversi paesi coinvolte ed è questo il punto principale da gestire, diventa difficile coordinare tutto. Si sta cercando di creare un campionato un po’ diverso, magari ripetendo i circuiti così da poter fare diverse gare che contribuiscano a comporre il campionato“.

SportFace