Coni

Coni e Toyota firmano accordo di sponsorizzazione sino al 2024

Accordo Coni-Toyota, Foto Sportface

Coni e Toyota insieme fino al 2024. L’accordo tra il Comitato olimpico nazionale italiano e l’azienda leader mondiale nel mercato delle automobili, con oltre dieci milioni di veicoli prodotti ogni anno, è stato presentato questa mattina a Roma, presso il Salone d’Onore al Foro Italico, dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dell’amministratore delegato di Toyota Motor Italia Andrea Carlucci. “Per il mondo dello sport si tratta di un giorno importante perché sancisce l’inizio di un rapporto con un’eccellenza del mercato automobilistico – ha sottolineato Malagò – Questa intesa ci consente di viaggiare nel futuro: siamo molto soddisfatti e orgogliosi per un accordo che garantisce al Coni un parco auto molto innovativo e vicino ai temi dell’ambiente, considerando che utilizzeremo auto ibride e con celle a combustibile, una peculiarità lanciata proprio sul mercato dalla Toyota”.

Alla presenza di cinque atleti olimpici azzurri – Daniele Lupo, Odette Giuffrida, Marta Pagnini, Matteo Castaldo e Marco Di Costanzo – sono state consegnate oggi al Coni 25 vetture: 20 Toyota RAV4 Hybrid e 5 Lexus (4 NX Hybrid e 1 RX Hybrid), veicoli dotati di una nuova tecnologia capace di unire l’unicità del piacere di guida con le basse emissioni a tutela dell’ambiente. “Questa partnership rappresenta per Toyota un traguardo importante – ha dichiarato Andrea Carlucci – e rispecchia valori comuni sui quali il nostro brand lavora da sempre: creare una società migliore attraverso l’applicazione del nostro spirito Kaizen, il miglioramento continuo di qualsiasi attività o processo unito all’innovazione, nel rispetto delle persone e del lavoro di squadra. Abbiamo lanciato la nostra sfida più grande e adesso la stiamo raggiungendo: costruire un mondo che sia realmente a emissioni zero. Grazie alla partnership di lunga durata con il Coni sono sicuro che svilupperemo programmi innovativi che vedranno sport e mobilità sempre più in prima linea”.

L’accordo Coni-Toyota, che porterà nelle casse del Comitato olimpico nazionale oltre un milione di euro l’anno, si inserisce nell’ambito della collaborazione tra la Toyota e il Comitato olimpico internazionale sul tema di mobilità, una partnership annunciata a marzo 2015 a Tokyo dal presidente del Cio, Thomas Bach, e dal presidente di Toyota, Akio Toyoda.

SportFace