Serie A

DIRETTA – Atalanta-Roma, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

Sabato 19 agosto alle 14:00 Eusebio Di Francesco parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Roma, che segnerà il debutto della sua Roma a Bergamo dopo un mese di polemiche. Sportface.it seguirà in diretta l’incontro con la stampa del tecnico giallorosso.

L’allenatore interverrà sulla gara di domani che vedrà Nainggolan e compagni sfidare la sorpresa della scorsa stagione e sui temi di mercato visto che la Roma è ancora incompleta e necessita di un difensore centrale oltre che di un esterno destro d’attacco.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:25 Si chiude qua la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco. 

14:24 “Voglio cercare di esaltare le qualità dei singoli in un sistema di gioco organizzato. Positivo il pensiero su questo precampionato a parte i 30 minuti contro il Celta Vigo”

14:23 “Grande orgoglio avere Francesco Totti al mio fianco. Lui conosce al meglio questa squadra e questa società”.

14:21 “Importante capire il momento durante il match e durante la stagione di modificare l’assetto tattico. Non sono un integralista”.

14:20 “De Rossi deve essere un leader di questa squadra e si metterà a servizio della squadra”.

14:19 “Nel calcio come nella vita non vince chi non sbaglia in assoluto ma chi sbaglia meno”.

14:17 “Nainggolan ha enormi qualità e le può esprime ancora di più. Ha un grande potenziale fisico e tecnico incredibile”.

14:16 “Primo tempo di Vigo ha ridimensionato la squadra? La colpa di quei 30 minuti è mia. A nessuno piace fare brutte figure, non sono contento di quella mezz’ora, ma la colpa è mia. Domani abbiamo l’occasione per dimostrare che non siamo quelli visti in quella partita. Io ho delle idee e io porto avanti il mio modo di vedere il calcio, il campo darà le risposte”. 

14:14 “Io sono contento di allenare i miei calciatori e mi aspetto grandi prestazioni dai difensori e da tutta la squadra. Dobbiamo rafforzare questo gruppo e faremo le valutazioni”.

14:13 “Oggi non è il tempo di pensare al mercato ma di concentrarsi sull’Atalanta. Florenzi potrebbe davvero essere un valore aggiunto per questa squadra. Ora non è nelle condizioni per essere convocato, vedremo per la prossima settimana. Lui ha tanta voglia di fare e sta lavorando per rientrare. Importante avere le alternative che non abbiamo avuto nelle amichevoli ravvicinate”.

14:12 “Mi piace far risaltare il collettivo e non solo il singolo. Le qualità del singolo vengono risaltate dalla buona preparazione dell’intera squadra”.

14:11 “I favoriti per il campionato? Io non faccio griglie di partenza. Io mi preoccupo di valutare la mia squadra. Molte squadre si sono rafforzate e questo campionato sarà molto più competitivo. Minore la differenza tra la prima e la seconda questa stagione. Il Milan si è rafforzato molto questa estate”.

14:10 “Bergamo è sempre un campo ostico. Troveremo un avversario aggressivo”.

14:10 “L’obiettivo è di partire forte con un’ottima prestazione a Bergamo. Dopo la tournèe in Spagna voglio una grande prestazione. Entreremo in campo per fare bene. Dobbiamo migliorarci giorno dopo giorno”.

14:08 Mister Di Francesco arriva in sala stampa e si accomoda davanti ai microfoni.

13:55 Buon pomeriggio! Tra poco inizierà la prima conferenza stampa di Eusebio Di Francesco di questa lunga stagione di Serie A.

SportFace