Calcio estero

PSG, è rottura tra Cavani e Neymar? Sfiorata la rissa negli spogliatoi

Edinson Cavani - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

Alta tensione all’interno dello spogliatoio del Paris Saint Germain, dopo le spese folli del calciomercato estivo. Protagonisti della questione che sta facendo molto discutere in queste ore sono Edinson Cavani e Neymar, che insieme a Mbappè formano il tridente da sogno dei parigini.

Il tutto ha avuto inizio in campo, durante il match di Ligue 1 vinto dal PSG per 2-0 sul Lione. Cavani e Neymar sono stati protagonisti di un doppio diverbio piuttosto palese: prima l’uruguaiano ex Napoli, pronto a calciare una punizione dal limite, si è visto strappare dalle mani il pallone da Dani Alves, il quale lo ha poi consegnato al connazionale Neymar. In un secondo momento i due hanno anche discusso su chi dovesse calciare il rigore assegnato alla squadra di Emery: Cavani stavolta è riuscito a tirare, fallendo però il penalty.

Secondo quanto riportato dall’Equipe, la vicenda si sarebbe poi trasferita negli spogliatoi, dove Cavani avrebbe chiesto spiegazioni a Neymar con quest’ultimo che avrebbe risposto in malo modo al compagno. Da qui la rissa sfiorata, con Thiago Silva e Marquinhos pronti ad evitare che i due venissero alle mani. Se tutto dovesse corrispondere a realtà, si tratta di una bella gatta da pelare per il PSG, che dovrà trovare il modo di far andare d’accordo tutte le sue stelle più luminose. Alla fine, i soldi e le otto vittorie in altrettante partite stagionali non sembrano fare la felicità.

SportFace