Basket

Basket, Europei 2017 – Danilo Gallinari: “Per l’Italia non è l’ultima occasione” (VIDEO)

Danilo Gallinari - Profilo FB Fip

Con il media day che si è svolto negli studi di Sky a Rogoredo è ufficialmente iniziato il cammino della nazionale italiana di basket verso gli Europei 2017 che avranno inizio il 31 agosto. Il debutto degli azzurri sarà a Tel-Aviv contro i padroni di casa di Israele. Sportface.it ha raccolto le dichiarazione di uno dei leader di fatto della nazionale Danilo Gallinari.

Il Gallo ha parlato con molto entusiasmo del nuovo capitolo della sua carriera in NBA che lo vede approdare a Los Angeles sponda Clippers “L’ offerta dei Clippers è stata convincente. Vado in una squadra molto forte che mi da la possibilità di giocare ad alto livello” . A Los Angeles Danilo troverà Teodisic che ha deciso in questa stagione di trasferirsi oltreoceano e anche in questo caso le parole che l’italiano spende nei confronti del compagno di squadra sono molto positive “Teodosic è un giocatore incredibile e penso possa essere da subito fondamentale per la squadra”. 

Sul fronte nazionale Gallinari preferisce non sbilanciarsi troppo sugli obiettivi della squadra per gli Europei. “Andiamo passo per passo, al momento l’obiettivo principale è passare i gironi a Tel Aviv poi da lì vedremo”. Non preoccupano troppo invece le assenze illustri di Bargnani e Gentile. “Le assenze di Bargnani e Gentile pesano, però ci sono tanti ragazzi giovani che sono pronti a colmare il vuoto lasciato da loro” . L’ormai ex Nuggets si mostra inoltre molto fiducioso sul futuro della nazionale e non ritiene l’Europeo l’ultima occasione per far bene con la maglia azzurra. “La nazionale migliora di anno in anno. Questo è un appuntamento fondamentale, però ce ne saranno altri”.

ESCLUSIVA – DANILO GALLINARI

SportFace