In Evidenza

Olimpiadi Tokyo 2020: definito il quadro delle Nazionali qualificate nella pallavolo

Ivan Zaytsev (Nazionale italiana di volley maschile 2018) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Con la chiusura dell’ultimo weekend è calato il sipario sul percorso di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per la pallavolo. Il torneo che prenderà il via il 25 luglio e si concluderà il 9 agosto con le finali per le medaglie ha completato il quadro delle 12 nazioni qualificate al maschile e delle 12 nazioni al femminile. Nella competizione a cinque cerchi, in programma nella nuovissima Ariake Arena, impianto con capienza da 15.00 spettatori, l’Italia sarà ovviamente presente a caccia di una importante medaglia olimpica. Assieme agli azzurri, oltre alle Nazioni qualificatesi nei mesi precedenti, le ultime squadre maschili a qualificarsi son state Tunisia, Francia, Iran, Venezuela e Canada mentre al femminile hanno conquistato il pass olimpico per ultime Argentina, Kenya, Corea del Sud, Turchia e Repubblica Dominicana.

Le 12 qualificate al torneo olimpico femminile
Giappone (Paese Ospitante); Italia, Serbia, Cina, Stati Uniti, Brasile, Russia (Qual. Intercontinentali); Kenya, Turchia, Corea del Sud, Argentina, Repubblica Dominicana (Qual. Continentali).

Le 12 qualificate al torneo olimpico maschile
Giappone (Paese Ospitante); Italia, Brasile, Stati Uniti, Polonia, Russia, Argentina (Qual. Intercontinentali); Francia, Iran, Tunisia, Venezuela, Canada (Qual. Continentali).

SportFace