Dopo il 3-0 dei polacchi sulla Turchia, gli azzurri ritrovano i grandi rivali europei. Negli ultimi tre anni una sfida continua tra finali e partite decisive.
L’Italia conosce il suo prossimo avversario: sarà la Polonia a contendere agli azzurri l’accesso alla finale dei Campionati del Mondo di volley. La squadra di Nikola Grbic ha dominato la Turchia con un netto 3-0 (25-15, 25-22, 25-19), guadagnandosi la semifinale contro gli uomini di Ferdinando De Giorgi.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Un incrocio che ormai è diventato un classico della pallavolo europea e mondiale. Solo negli ultimi tre anni Italia e Polonia si sono affrontate in sfide che hanno spesso deciso medaglie e trofei:
-
Finale 3°-4° posto VNL 2022
-
Finale Mondiali 2022
-
Finale Eurovolley 2023
-
Finale VNL 2025
Ora un nuovo capitolo di questa rivalità si scrive al Mondiale, con in palio la possibilità di giocarsi l’oro. Un duello che promette spettacolo e tensione altissima, come la tradizione tra queste due nazionali impone.









