Volley maschile

Volley, Mondiale per Club 2017: Civitanova show, vittoria in rimonta al tie-break contro lo Zaksa

Cucine Lube Civitanova 2017/2018 - Foto Legavolley

Spettacolare Lube, vittoria in rimonta nella seconda giornata del Mondiale per Club 2017 della pallavolo maschile. Civitanova vince al tie-break contro i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle con i parziali di 23-25, 25-21, 23-25, 25-21, 18-16 in due ore e 19 minuti di gioco.

LA CRONACA – Un match incredibile che ha visto i polacchi passare in vantaggio nel primo parziale sfruttando un clamoroso scivolone della Lube nei punti finali. Civitanova, nel secondo parziale, dimostra di avere la mentalità giusta per ristabilire la parità e lo fa dominando nella parte centrale del match costruendosi un cospicuo vantaggio con il quale chiude sul 25-21. L’avvio di terzo set non è dei migliori per i campioni d’Italia che crollano di fronte all’intraprendenza dello Zaksa tentando il recupero solamente nel finale, cedendo nuovamente per 25-23. Reazione d’orgoglio nella quarta frazione con i polacchi che riescono a conquistare un vantaggio di tre punti venendo clamorosamente rimontati dai colpi di Juantorena e Sokolov con Christenson che sale in cattedra fornendo palloni al bacio. Al tie-break sono i campioni d’Italia a porre fine all’incontro al quinto match-point proprio con una genialata di Christenson che risolve una situazione intricata beffando gli avversari sotto rete.

STATISTICHE – Straripante prestazione di Sokolov autore di 26 punti e miglior point-man della propria squadra seguito da Juantorena a quota 23. Candellaro e Sander si fermano a 11, doppia cifra anche per Cester a 10 mentre Christenson realizza 6 punti. Tra gli avversari, invece, spicca la prestazione del belga Deroo con 25 punti seguito da Torres a 14 e Bieniek a 13. Buszek e Wisniewski chiudono con 10 punti mentre Toniutti ne realizza uno.

SportFace