Volley maschile

Volley maschile, playoff Superlega 2018: Perugia-Civitanova, date, orari e tv della finale

Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia) contro muro Cucine Lube Civitanova 2017/2018 - Foto Legavolley

Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova saranno le due squadre protagoniste della serie di finale playoff della Superlega 2017/2018 di volley maschile. Le due squadre hanno chiuso al primo e al secondo posto la regular season e gli umbri, visto il miglior piazzamento, avranno la possibilità di giocare al PalaEvangelisti, davanti ai propri tifosi, la prima, la terza e l’eventuale quinta sfida con la Lube che dovrà provare a ‘rubare il fattore campo’ agli avversari per replicare il titolo conquistato lo scorso anno.

Perugia ha finora giocato tutte le sfide visto che è andato a gara 3 nei quarti di finale dove ha battuto la Bunge Ravenna ed è arrivato a gara 5 contro la Diatec Trentino nella semifinale e questo potrebbe pesare alla lunga nella serie di finale per i ragazzi di Bernardi che però sembrano concentrati verso l’obiettivo e non avranno distrazioni europee tra una sfida e l’altra.

Percorso meno fitto per Civitanova che ha superato la LPR Piacenza in due match nei quarti di finale e poi ha avuto la meglio dell’Azimut Modena nelle semifinali in gara 4 riuscendo ad imporsi nonostante gli impegni ravvicinati tra playoff a 6 di Champions League e campionato.

Nelle sfide della regular season una vittoria per parte con le due squadre che si sono imposte nei propri palazzetti con vittorie da tre punti, 3-0 la Lube nel girone di andata e 3-1 Perugia in quello di ritorno. La Sir però si è imposta nelle due sfide delle ‘finali’ di Supercoppa e di Coppa Italia conquistando in entrambi i casi il trofeo grazie a vittorie per 3-1, e si è imposta anche nelle due sfide del girone di Champions League, al quinto set nella prima giornata e 3-0 nell’ultima.

Tutte le sfide verranno proposte in DIRETTA in chiaro da Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre e 227 del palinsesto Sky), con la possibilità di seguirle online gratuitamente su Raiplay.it e Sportface.it seguirà tutti i match con DIRETTE TESTUALI con aggiornamenti in tempo reale.

Si inizia la serie domenica 22 aprile alle ore 18 con gara 1 al PalaEvangelisti mentre la seconda sfida andrà in scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche mercoledì 25 aprile alle ore 19.30. Per gara 3 le squadre torneranno a Perugia nel match serale di sabato 28 aprile alle ore 20.30. Le eventuali gare 4 e 5 sono previste per martedì 1 maggio alle ore 18 e per domenica 6 maggio alle ore 18.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

IL PROGRAMMA COMPLETO CON DATE, ORARI E DIRETTA TV DEI PLAYOFF

IL PROGRAMMA DELLA SERIE DI FINALE 

Gara 1

Domenica 22 aprile 2018 (ore 18.00)
G: (1) Sir Safety Conad Perugia – (2) Cucine Lube Civitanova (DIRETTA Rai Sport)

Gara 2 

Mercoledì 25 aprile 2018 (ore 19.30)
G: (2) Cucine Lube Civitanova – (1) Sir Safety Conad Perugia (DIRETTA Rai Sport)

Gara 3

Sabato 28 aprile 2018 (ore 20.30)
G: (1) Sir Safety Conad Perugia – (2) Cucine Lube Civitanova (DIRETTA Rai Sport)

Gara 4

Martedì 1 maggio 2018 (ore 18.00)
G: (2) Cucine Lube Civitanova – (1) Sir Safety Conad Perugia (DIRETTA Rai Sport)

Eventuale Gara 5

Domenica 6 maggio 2018 (ore 18.00)
G: (1) Sir Safety Conad Perugia – (2) Cucine Lube Civitanova (DIRETTA Rai Sport)

SportFace