Ultimi Articoli

Superlega 2022/23: vittoria casalinga per Verona, Padova battuta in tre set

With-U-Verona
With-U-Verona - Foto LiveMedia/Giancarlo Dalla Riva

Termina 3-0 (25-21, 25-17, 25-21)il match tra WithU Verona e Pallavolo Padova, incontro valevole per l’ottava giornata di Superlega 2022/23. Un’ottima vittoria per Verona, che permette ai padroni di casa di salire al terzo posto in classifica con 17 punti.

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La partita inizia con un primo set all’insegna dell’equilibrio, deciso in favore dei padroni di casa solo nel finale. A partire meglio nel parziale è Padova, che prova più volte a scappare nel punteggio. In ben due occasioni infatti gli ospiti riescono a portarsi sul +3, ma Verona reagisce prontamente in entrambe le occasioni. Grazie agli attacchi vincenti di Keita e di Mosic, i padroni di casa realizzano così lo scatto decisivo e chiudono il set 25- 21.

Nel secondo set Verona parte ancora molto bene, con intensità e ritmo in campo. I padroni di casa infatti accumulano subito un buon vantaggio, sempre trascinati dal solito Keita in attacco. Padova però non si lascia abbattere e recupera lo svantaggio iniziale, passando anche in vantaggio a metà parziale. Successivamente però Verona realizza un altro strappo, che stavolta si rivela decisivo. I padroni di casa infatti chiudono anche il secondo set in loro favore, sul 25-17. Nel terzo set Verona controlla e gestisce il match, guidando nel punteggio per tutto il parziale. Solo nel finale Padova prova a tornare sotto, arrivando fino al -2, senza però riuscire a completare la rimonta. Il terzo set si chiude così con il punteggio di 25-21.

SportFace