Volley femminile

Volley, Serie A1 Femminile: Conegliano supera Novara in tre set

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto Rubin/LVF

L’Imoco Volley Conegliano supera l’Igor Gorgonzola Novara con il punteggio di 25-22 25-22 25-18 nella 25° giornata del campionato di Serie A1 2020/2021. Le toscane vincono il big match e sono sempre più capoliste del campionato che la vede ancora imbattute nei confini nazionali.

RECAP – Le due compagini iniziano a pari passo, il primo break è firmato da due punti di Washington (6-8), ma è immediata la replica delle padrone di casa che impattano subito l’8-8. Nel corso del parziale arriva un nuovo strappetto delle piemontesi che ancora una volta però non cavalcano il break a lungo. Dopo un ottimo set l’Igor Gorgonzola subisce la prima accelerazione delle pantere che prendono un margine utile a veleggiare verso il 25-19 che chiude la frazione.

Nel secondo parziale le due compagini viaggiano insieme ancora fino all’8-8, ma questa volta chi va sul +5 è Novara che prende piede nel match (8-13). Le piemontesi sembrano in controllo, ma nel momento migliore incassano un parziale che permette all’Imoco di ribaltare il -5 e operare il sorpasso (19-18). Dopo essere andate a 3 le ragazze ospiti pareggiano con due ace di Washington (22-22). I tre punti successivi sono però delle pantere che ringraziano che chiudono 25-22. In avvio di terzo parziale è subito 6-1 per le ragazze di casa che prendono la fuga e riescono agevolmente a spingersi fino al 25-18 conclusivo.

SportFace