Volley femminile

Volley femminile, Champions League 2017-18: Conegliano domina Kazan in tre set

Imoco Conegliano
Anna Danesi e Kimberly Hill (Imoco Volley Conegliano) 2017/2018 - Foto Filippo Rubin/Legavolleyfemminile (LVF)

La Imoco Volley Conegliano domina con una prestazione super la Dinamo Kazan nell’andata dei playoff a sei della Champions League 2017/2018 con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-18, 25-17). Al PalaVerde la squadra di Daniele Santarelli doma in poco più di un’ora una delle favorite alla vittoria finale del torneo, sinora imbattuta nel girone di qualificazione.

LA CRONACA – Grande avvio per la Imoco che tarpa gli attacchi del Kazan con una serie di stampate a muro prepotenti di Hill e Fabris. Le russe non si aspettavano una partita tanto solida delle ragazze di Santarelli ed evidenziano difficoltà impreviste nell’imbastire una ricezione efficace. Il servizio flottato di Wolosz segna il break decisivo: Conegliano vince il primo set 25-19.

Nel secondo parziale sale in cattedra Bricio che mette in crisi le certezze delle avversarie con una serie di attacchi fulminanti in parallela. L’efficienza a servizio dell’intero quintetto di casa fa il resto: Conegliano si porta sul 2-0 dominando 25-18.

Nel terzo set la frustrazione in casa Kazan porta all’emersione di evidenti difetti nella comunicazione tra compagne di squadra in fase di copertura sulle seconde palle, oltre ad una serie di errori gratuiti. La Imoco ne approfitta e chiude 25-17: una partita che lascia ben sperare in vista del ritorno in Russia. Mattatrice della partita è Fabris con 18 punti 3 ace e 2 muri, assistita dai 10 punti con due ace di Bricio Ramos. Tra le fila della Dinamo Mammadova chiude a 14 punti con il 57% di efficacia in attacco.

SportFace