Sportface TVLive
Vela

America’s Cup: Ineos Britannia sfidante di riferimento ufficiale per la trentottesima edizione

America's Cup
Emirates Team New Zealand and INEOS Britannia compete during the race six at the 37th America's Cup in Barcelona, Spain, on Oct. 16, 2024. Photo by Joan Gosa/Xinhua/ABACAPRESS.COM

La trentasettesima edizione della America’s Cup di vela si è chiusa da poche settimane con il trionfo di New Zealand a Barcellona, e gli organizzatori hanno reso noto che il team detentore ha accettato la sfida per la prossima edizione di ‘Royal Yacht Squadron Limited’, dallo sfidante rappresentato da Ineos Britannia: “La 38/a edizione è iniziata nel momento in cui la squadra ha tagliato il traguardo”, ha affermato l’ad di Team New Zealand, Grant Dalton.

Lo sfidante di riferimento, vale a dire il team finanziato dal miliardario britannico Jim Ratcliffe, sarà il contatto del detentore del titolo per definire data e regolamento della prossima edizione. Filtra come le sei squadre dovranno gareggiare di nuovo sugli AC75, monoscafi foiling da 75 piedi, e potranno costruirne solo uno nuovo per la prossima edizione. L’edizione numero trentotto dovrebbe disputarsi nel 2027.

Change privacy settings
×