Ultimi Articoli

Vela, 470 World Championship 2017: successo australiano, italia al sesto posto

Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò - Foto Nikos Alevromytis Fiv

La Medal Race ha chiuso il Campionato del Mondo 470 a Salonicco in Grecia che ha visto gli italiani Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare italiana) ottenere un buon settimo posto che vale la sesta posizione nella rassegna iridata. Gli australiani Mathew Belcher e Will Ryan si sono laureati campioni del mondo con il successo anche nella Medal Race mentre Anton e Dahlberg Fredrik Bergstrom hanno chiuso al secondo posto precedendo gli austriaci David Bargehr Lukas Mähr che devono accontentarsi dell’ultimo gradino del podio.

Soddisfatto il tecnico federale Gigi Picciau: Faccio i miei complimenti ai ragazzi e al loro coach Gabrio Zandonà, è un ottimo risultato trovarsi al sesto posto in mezzo a questi campioni della classe con molta più esperienza dei nostri. È il primo grande appuntamento e hanno davanti a loro quattro anni che ci fanno ben sperare.”

Si è invece conclusa la prima fase di qualifiche del Mondiale Optimist in Tailandia dove il nostro Marco Gradoni (Tognazzi Marina Village) è in testa davanti all’israeliano Levy per due punti e sul tedesco Mohr per 4. Nella flotta Gold anche gli azzurri Davide Nuccorini (CV Roma) e Marco Genna (SC Marsala).

SportFace