Slittino, sprint individuale maschile: Dominik Fischnaller vince a Sochi 2

Olimpiadi Pyeongchang 2018 - Dominik Fischnaller Dominik Fischnaller - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

È finalmente arrivata la prima vittoria stagionale per lo slittino azzurro! Nella terza tappa di Coppa del Mondo di slittino, a Sochi, in Russia, Dominik Fischnaller vince la gara sprint disputata sullo stesso budello che ha ospitato i Giochi Olimpici del 2014. Il portacolori italiano ha concluso la prova in 34″833 andando a recuperare lo svantaggio di 0.021 che pagava al primo intermedio rispetto al lettone Kristers Aparjods, vincitore ieri. Fischnaller ha preceduto di 0.039 il russo padrone di casa Roman Repilov e di 0.050 l’austriaco Wolfgang Kindl. Solo settimo finale, appunto, Aparjods, primo al primo intermedio. Kevin Fischnaller invece è terminato 13º. Settima vittoria in carriera in Coppa del Mondo per il 28enne altoatesino e seconda nel format.

In campo femminile invece si è disputata la gara classica individuale. La vittoria è andata alla tedesca Julia Taubitz che ha dominato la gare e ha preceduto di 0.368 la connazionale Natalie Geisenberger e di 0.422 la lettone Kendija Aparjode. Ottima settima piazza per l’italiana Andrea Voetter a 0.689 dalla tedesca e soli 0.267 dal podio. Per quanto riguarda le altre azzurre 12ª Nina Zoeggler a 0.882, 14ª Marion Oberhofer a 1.050 e 17ª Verena Hofer a 1.093.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.