Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Premier League, il divieto di prestito non passa: buone notizie per il Newcastle del fondo arabo

Newcastle
Photo LiveMedia/Eleanor Hoad/DPPI , England, October 04, 2023, UEFA Champions League football match FOOTBALL - CHAMPIONS LEAGUE - NEWCASTLE v PARIS SG Image shows: Newcastle United defender Dan Burn (33) scores a goal 2-0 and celebrates after VAR decision with teammates during the UEFA Champions League, Group F football match between Newcastle United and Paris Saint-Germain on October 4, 2023 at St James' Park in Newcastle, England LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Giornata importante in Premier League, con la decisione sul divieto di prestito tra squadre con stessa proprietà che è destinata a cambiare le carte in tavola del mercato invernale. Contro ogni aspettativa il divieto è stato respinto, con 13 club a favore e 7 contrari. Numeri che non bastano, visto che era necessaria una maggioranza dei due terzi che è pari a 14 su 20. Il regolamento non cambia dunque e così le squadre con proprietà in comune potranno scambiarsi giocatori senza incorrere in sanzioni.

Una situazione che per esempio potrebbe coinvolgere il Crystal Palace – di proprietà del gruppo Eagle e John Textor – che se vorrà potrà prendere in prestito giocatori dal Botafogo o anche dal Molenbeek e dal Lione. Il caso più eclatante è però quello del Newcastle, di proprietà del fondo PIF: i Magpies potrebbero prendere giocatori da club del fondo come Al-Hilal, Al-Nassr, Al-Ahli e Al-Ittihad. In queste squadre militano giocatori come Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e tanti altri grandi nomi, anche se per ora l’unico nome caldo sarebbe quello di Ruben Neves.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×