Nuoto

Nuoto, Assoluti Riccione 2017: i tempi limite per qualificarsi ai Mondiali di Budapest

Gregorio Paltrinieri - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

L’evento più importante della stagione 2017 di nuoto è quello che si svolgerà a fine luglio, dal 23 al 30, a Budapest in Ungheria dove gli atleti parteciperanno al Mondiale. La rassegna iridata vedrà tutti i grandi nomi sfidarsi per conquistare il titolo con i migliori (tra cui Sjoestroem, Peaty e Hosszu) che iniziano fin da ora a puntare al massimo risultato a cui anche alcuni italiani potranno guardare. Sicuramente importanti dovranno essere le prove di Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti sulle distanze più lunghe dello stile libero e quelle delle staffette.

Gli atleti italiani avranno la possibilità di qualificarsi al Mondiale di Budapest solamente agli Assoluti primaverili (con gli atleti in vasca dal 4 all’8 aprile a Riccione) riuscendo ad ottenere un tempo compreso all’interno delle tabelle fornite dalla Federazione italiana nuoto. (clicca per ingrandire)

 

Per le staffette, oltre ai campionati italiani, ci sarà invece la possibilità di ottenere il biglietto per la rassegna iridata anche al Trofeo Settecolli (in programma a Roma dal 23 al 25 giugno) che azzererà il crono ottenuto in precedenza.

La Federazione ha deciso di imporre dei tempi limite più accessibili rispetto alle scorse edizioni e stagioni in modo da poter offrire la possibilità a più atleti di qualificarsi ma dando la possibilità di conquistare il pass in un’unica opportunità per le discipline individuali e due, invece, per quelle di squadra.

SportFace