Hockey NHL

NHL, Stanley Cup Final 2018: Washington cala il tris in gara 3, Vegas sotto 2-1

Washington Capitals - Foto Twitter PR_NHL
Washington Capitals - Foto Twitter PR_NHL

I Washington Capitals balzano in testa nella finale della Stanley Cup 2018 dopo gara 3 contro i Vegas Golden Knights. Si capovolge la situazione nell’ultimo atto dei playoff della National Hockey League con i capitolini che si aggiudicano il terzo incontro per 3-1. Un successo importante per gli uomini di Trotz dopo aver pareggiato la serie in gara 2 alla T-Mobile Arena per poi trovare il sorpasso alla prima occasione davanti al pubblico amico.

LA CRONACA – Primo periodo a reti inviolate con una occasione per parte in powerplay nei primi 20 minuti di gioco, da segnalare una rete annullata ai Caps per fallo di Smith-Pelly su Fleury. Nella seconda frazione i Capitals aggrediscono gli avversari fin dai primi secondi riuscendo a trovare la rete con capitan Ovechkin al primo minuto. L’attaccante russo si fa trovare pronto di fronte alla porta dopo una situazione confusionaria, puck in rete e 1-0. Al 12:50 arriva il raddoppio con una ripartenza Caps guidata da Kuznetsov che mira il palo lontano e fulmina Fleury per il 2-0.

Risposta dei Golden Knights che arriva nel terzo periodo al 3:29 grazie ad una gentile concessione di Holtby. Il portiere dei Capitals regala il puck a Bellemare: scarico per Nosek e gol del -1. Chiude i giochi Smith-Pelly che beneficia del pressing di Beagle per ricevere il puck e siglare il definitivo 3-1 che porta i Capitals in vantaggio nella serie. Situazione capovolta con la Capital One Arena in festa. Washington è ora avanti per 2-1 e si appresta ad affrontare gara 4 nuovamente in casa: puck-drop alle ore 2:00 italiane di martedì 5 giugno.

SportFace