Football NFL

NFL Week 12: per la Festa del Ringraziamento Detroit e Vikings aprono le danze

Tennessee Titans Nfl - Foto Casey Fleser - CC-BY-2.0

La festa del Ringraziamento è da sempre una tradizione irrinunciabile per gli statunitensi che ogni anno si riuniscono per passare del tempo in compagnia di un tacchino e del football NFL.

Le partite del Thanksgiving Thursday:

MINNESOTA VIKINGS – DETROIT LIONS
Cruciale lo scontro divisionale tra i Lions e i Vikings. Entrambe al primo posto della NFC North con un record di 6-4, la vincente di questa sfida guadagnerà la vetta in solitaria ed un quasi matematico posto ai Playoffs. I Vikings possono contare su una difesa in crescita, contro l’attacco di Detroit, sicuramente punto forza della squadra del Michigan.

WASHINGTON REDSKINS – DALLAS COWBOYS
Ci si aspetta uno scontro ad alto punteggio, per la seconda partita del giovedi del Ringraziamento. I Cowboys vantano una delle OL migliori della NFL e la sfida potrebbe essere troppo per la difesa dei Redskins, che faticherà a contenere Ezekiel Elliott. Kirk Cousins sta giocando bene ultimamente e sicuramente approfitterà del ritorno di Desean Jackson e della secondaria dei Cowboys con Barry Church in
infermeria.

PITTSBURGH STEELERS – INDIANAPOLIS COLTS
I Colts pagano la cruciale vittoria contro i Titans della settimana scorso con l’infortunio di Andrew Luck, che salterà lo scontro con gli Steelers. Al suo posto giocherà Scott Tolzien e non è certamente una buona notizia per Indy. L’attacco di Indianapolis ne risentirà sicuramente e la difesa farà molta fatica a contenere Laveon Bell ed i suoi Steelers.

Le partite di domenica:

BALTIMORE RAVENS – CINCINNATI BENGALS
Con il doppio infortunio di AJ Green e Gio Bernard i Bengals possono con tutta probabilità dire addio alle loro speranze di giocare i Playoff. Il loro record di 3-6-1 non aiuta e perdere due pedine fondamentali potrebbe essere il colpo di grazia. I Ravens, 5-5, sono ancora in corsa e non avranno difficoltà a fermare un attacco orfano di talenti, potendosi concentrare sulla sola minaccia di Jeremy Hill.

NEW ORLEANS SAINTS – LA RAMS
Dopo la prima altalenante uscita da titolare per Jared Goff contro Miami, è ora il turno dei Saints di Drew Brees, che un paio di cosette le potrebbe insegnare al giovane roookie. Efficace solo sulla corta distanza, Goff non sembra poter ancora mettersi la squadra sulle spalle e trascinarla alla vittoria, cosa che invece vediamo fare quasi ogni settimana da Drew Brees, veterano della NFL. Uno scontro interessante, nuovo contro vecchio, con due squadra ai poli opposti: ottima la difesa di LA, pessima quella di NO, ottimo attacco per NO, pessimo per LA.

OAKLAND RAIDERS – CAROLINA PANTHERS
Parlando di poli opposti, pochi potevano aspettarsi una stagione cosi dominante per i Raiders (8-2) e cosi deludente per i Panthers (4-6).
Queste due squadre vantano dei QB e dei WR giovani e di talento, che certamente si daranno battaglia: Derek Carr e Amari Cooper per i Raiders, e Cam Newton e Kelvin Benjamin per i Panthers.

Le altre partite:

Titans- Bears
San Diego – Houston
Bills – Jaguars
Atlanta – Arizona
NY Giants – Browns
Miami – SF 49ers
Seattle – Tampa Bay
New England – Jets
Denver – Kansas City

Lunedi notte:

Philadelphia – Green Bay

SportFace