Football NFL

NFL, Week 11: Green Bay nel caos, Goff non convince i Rams

Logo Nfl

Con la partita del lunedi notte tra Houston Texans e Oakland Raiders si chiude anche la undicesima settimana di regular season NFL. Ecco i risultati di domenica.

TENNESSEE TITANS 17 – INDIANAPOLIS COLTS 24
Un secondo tempo in rimonta non è bastato a Marcus Mariota ed ai suoi Tennessee Titans per ricucire il distacco dei Colts, avanti per 21-7 nella prima frazione. Andrew Luck maltratta la secondaria dei rivali, che è risultata troppo spesso inadeguata nel contenere TY Hilton e Philp Dorsett. I Titans non riescono dunqua a sconfiggere Indy per la undicesima volta consecutiva e perdono il secondo posto nella AFC South.

LOS ANGELES RAMS 10 – MIAMI DOLPHINS 14
Uno scontro a basso punteggio per il debutto della prima scelta assoluta nel draft di aprile, Jared Goff. Il rookie QB gioca una partita incolore, senza stupire ma anche senza commettere costosi errori come Case Keenum. Goff finirà con appena 134 yards, ma la sua gestione di una offense in difficoltà (ultima nella NFL per punti segnati) lascia ben sperare coach Jeff Fisher, che dichiarerà di aver visto degli aspetti positivi, nonostante la sconfitta.

BALTIMORE RAVENS 17 – DALLAS COWBOYS 27
La sfida tra il RB Ezekiel Elliott e la migliore run defense della NFL è vinta dal rookie, che porta a casa 97 yards, 20 in più rispetto alle circa 70 concesse in media dai Ravens. I 3 TD lanciati da Dak Prescott, 2 a Dez Bryant, mettono in ghiaccio una partita mai in discussione se non nel rpimo quarto, quando Baltimore si portava avanti con le corse del duo Weast/Dixon e con la spettacolare performance di Steve Smith Senior, che raggiunge le mille ricezioni in carriera, entrando ancor più di diritto tra i candidati alla Hall of Fame.

PHILADELPHIA EAGLES 15 – SEATTLE SEAHAWKS 26
Continua la cavalcata dei Seahawks, che nel mese di novembre si conferma imbattibile dal 2012, anno in cui Russel Wilson entrò in NFL. Proprio Wilson infiamma i tifosi di Seattle con un TD catch di pregevole fattura. Philadelphia non ha potuto rispondere a tono alla straordinaria prestazione offensiva di Wilson e compagni, con il rookie QB Carson Wentz  che dopo le stellari prestazioni di inizio stagione si sta confermando come un work in progress per la offense degli Eagles. Terribili gli errori del WR Nelson Agholor.

GREEN BAY PACKERS 24 – WASHINGTON REDSKINS 42
Notte fonda per i Green Bay Packers, che perde  da 3 partite consecutive e con un parziale davvero preoccupante: 31 pts vs Indianapolis, 47 vs Tennessee e 42 vs Redskins. Sembra proprio che l’infortunio di Eddie Lacy abbia rotto le meccaniche di una squadra che ora non riesce più ad esprimersi, complice un coaching staff che ormai, dopo anni di successi, sembra non godere più del supporto di fan, dirigenze e giocatori. La frustrazione di Aaron Rodgers è palpabile ad ogni snap e il morale dei Packers, abituati a vincere come poche altre compagini in NFL,  è ormai ai minimi storici.

Le Altre partite:

BUFFALO 16 -CINCINNATI 12
PITTSBURGH 24 – CLEVELAND 9
JACKSONVILLE 19 – DETROIT 26
TAMPA BAY 19 – KANSAS CITY 17
ARIZONA 24 – MINNESOTA 30
CHICAGO 16 – NY GIANTS 22
NEW ENGLAND 30 – SAN FRANCISCO 17

SportFace