Karate

Karate, Premier League Toyko 2018: otto azzurri in pedana

Luigi Busa, Mondiale karate 2016, foto Emanuele Di Feliciantonio

A Tokyo va in scena l’ultima tappa del circuito di Premier League di karate. La nazionale azzurra è arrivata in Giappone il 4 ottobre e ha incontrato nella capitale giapponese l’ambasciatore italiano Giorgio Starace e il Colonnello Francesco Giordano, Addetto per la Difesa in Giappone. La squadra italiana si è alleata a Gotemba sotto la guida del Coordinatore della Squadra Olimpica Vincenzo Figuccio.

“Ci siamo allenati tutti i giorni mattina e pomeriggio, la partnership federale con questa città è molto preziosa per noi. Domani partiremo per Tokyo in vista della competizione, i ragazzi stanno bene e il gruppo è coeso e sereno, siamo tutti veramente contenti di loro e del lavoro che è stato fatto, sia nel kata come nel kumite. Ora però dobbiamo lasciare la voce ai tatami di gara sui quali i nostri azzurri dovranno dar sfoggio delle qualità che tutti sappiamo gli appartengono” queste le parole di Figuccio.

Gli azzurri: 
Kata: Viviana Bottaro, Mattia Busato;
Kumite: Viola Lallo (-61 kg), Silvia Semeraro (-68 kg), Luca Maresca (-67 kg), Luigi Busà (-75 kg), Michele Martina (-84 kg), Simone Marino (+84 kg).

Il programma: 
Venerdì
Elimination & repechages
Kata Femminile, Kata Team Maschile, Kumite -50 kg, -55 kg, -60 kg, -67 kg, -75 kg;

Sabato
Elimination & repechages
Kata Maschile, Kata Team Femminile, Kumite -61 kg, -68 kg, +68 kg, -84 kg, +84 kg;

Domenica
Finali Bronzo dalle ore 10:00 (ore 03:00 italiane)
Finali oro dalle ore 14:30 (ore 07:30 italiane)

SportFace