Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Ebel 2017-18: Bolzano cede per 4-0 al Vienna in gara uno

Palaonda - Foto Wikipedia

L’HCB Alto Adige Alperia viene sconfitto in gara uno dei playoff di Ebel 2017/2018. All’Erste Bank Arena vince nettamente il Vienna per quattro a zero, in una gara controllata fin dall’inizio dagli austriaci. Il prossimo appuntamento è martedì 27 marzo al Palaonda di Bolzano per gara due.

Partita subito molto aggressiva e ricca di scontri. A sbloccare la gara ci pensa però Nodl nel primo periodo, tra la gioia dell’Erste Bank Arena Vienna. Nella seconda frazione i padroni di casa aumentano il gap e segnano due reti nel giro di 12 minuti. Il team bolzanino nel terzo periodo tenta il tutto per tutto ma senza successo. L’ultimo sigillo è di Fischer, che chiude i giochi. Nell’altra semifinale Salisburgo ha avuto la meglio su Linz per 3-2.

Il Bolzano anche quest’anno è riuscito a conquistare un risultato oltre le aspettative, anche considerato l’inizio di stagione. Le Foxes sono approdate a questi playoff solamente all’ultima giornata: l’innesto di Kai Suikkanen è stato decisivo, sia dal punto di vista mentale che tecnico. Tra le numerose vittorie spicca quella ai quarti con l’EC KAC (4-2 per quanto riguarda le serie).

Ecco il calendario per Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia:

Gara 1, Erste Bank Arena Vienna, domenica 25 marzo, ore 17:30
Gara 2, Palaonda Bolzano, martedì 27 marzo, ore 19:15
Gara 3, Erste Bank Arena Vienna, giovedì 29 marzo, ore 20:20
Gara 4, Palaonda Bolzano, sabato 31 marzo, orario da definire
Gara 5, Erste Bank Arena Vienna, lunedì 02 aprile
Gara 6, Palaonda Bolzano, mercoledì 04 aprile
Gara 7, Erste Bank Arena Vienna, venerdì 06 aprile

 

SportFace