Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Montreal non si ferma. Flames ai rigori con Versteeg

Carey Price - Foto Lisa Gansky - CC-BY-SA-2.0

Il Monday Night dell’hockey su ghiaccio nordamericano NHL ha proposto solamente due partite con i Montreal Canadiens impegnati in casa contro i Philadelphia Flyers ed i Calgary Flames in trasferta allo United Center dei Chicago Blackhawks.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Dopo due partite tornano a vincere i Calgary Flames che mettono a segno un ottimo successo per iniziare il back-to-back che porterà la franchigia canadese ad affrontare i St.Louis Blues fra meno di 24 ore. Nel match in casa dei Blackhawks, i Flames hanno mostrato grande carattere oltre ad un’ottima organizzazione difensiva. Andando in vantaggio per ben due volte nel corso dei 60 minuti regolamentari (entrambi i goal in powerplay, tasto dolente degli Hawks) Calgary è stata recuperata prima da Kane e poi da Campbell. Agli overtime gli ospiti non hanno toccato il puck sopravvivendo anche alla situazione di inferiorità numerica soprattutto grazie alle parate di Brian Elliott, oggi in forma strepitosa. Con la parità ai supplementari, la gara è proseguita ai rigori dove si è dovuto attendere ben 7 round e 14 giocatori per vedere il primo goal, quello decisivo, siglato dall’ex Kris Versteeg.

Continua l’ottimo momento per i Montreal Canadiens che al Bell Centre conquistano la quinta vittoria stagionale su sei match prolungando il filotto di successi di fila a 4 partite oltre a mantener il primato di “imbattuta” nei 60 minuti regolamentari. Una partita nel segno di Shea Weber e Alexander Radulov con il primo che ha aperto le marcature tramite un tiro dalla lunga distanza mentre il secondo ha messo a referto il suo cognome in tutte e tre le reti degli Habs (nel video il suo assist per la deviazione a mezza altezza di Brendan Gallagher). Seconda vittoria su due partite per il goalie Carey Price che torna ad esser il leader dei canadesi con 31 salvataggi ed una sola rete subita.

Per i Flyers a segno Jakub Voracek che ha sfruttato al meglio la presenza davanti al net. Quarta sconfitta nelle ultime 5 per Philadelphia che proverà a rialzare la china nel prossimo impegno interno contro i Buffalo Sabres.

Risultati della notte:

Montreal Canadiens – Philadelphia Flyers 3-1
Chicago Blackhawks – Calgary Flames 2-3 SO

Programma odierno:

Boston Bruins – Minnesota Wild (ore 1:00)
New Jersey Devils – Arizona Coyotes (ore 1:00)
Pittsburgh Penguins – Florida Panthers (ore 1:00)
Detroit Red Wings – Carolina Hurricanes (ore 1:30)
Philadelphia Flyers – Buffalo Sabres (ore 1:30)
Toronto Maple Leafs – Tampa Bay Lightning (ore 1:30)
St.Louis Blues – Calgary Flames (ore 2:00)
San Jose Sharks – Anaheim Ducks (ore 4:00)
Vancouver Canucks – Ottawa Senators (ore 4:00)
Los Angeles Kings – Columbus Blue Jackets (ore 4:30)

SportFace